FOI - A.O.B.L.

A.O.B.L.
Aderente alla "Federazione Ornicoltori Italiani" O.N.L.U.S.
Cod. F.O.I. 152 - Raggr. 04 Lombardo
Sede: Piazza XXV aprile, 19 - Maleo (LO)
Tel.: 3396938807 - afusari100@gmail.com
Associazione Ornitologica Basso Lodigiano
Vai ai contenuti

FOI

La Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.) ONLUS è un ente che raggruppa tutti gli appassionati ornicoltori e gli   allevatori di uccelli, riconosciuto con D.P.R. in data 15 dicembre 1949 n. 1166 con lo scopo di promuovere   lo  studio, il miglioramento,   lo sviluppo e la conservazione del patrimonio ornitologico.
Si prefigge, inoltre, di propagandare l'amore e la conoscenza degli uccelli, il rispetto e la salvaguardia del loro habitat, e, per il tramite dei suoi associati di diffondere i sistemi del loro corretto allevamento sia a scopo ornamentale che espositivo, riproducendo in cattività, soprattutto, soggetti in via di estinzione.

F.O.I. - Via Caorsana 94 Loc. Le Mose - 29100 Piacenza (Italy) - tel. +39 0523593403 - fax +39 0523571613

ANELLINI F.O.I.
Per poter  partecipare  alle  Manifestazioni  Ornitologiche,  occorre che gli uccelli abbiano alla propria zampina un anellino che riporta i dati dell'allevatore, mediante una sigla  - R.N.A. -  l'anno  di  nascita  del  soggetto  e un numero  progressivo, attraverso il quale è possibile risalire ai genitori, contattando l'allevatore che avrà avuto  cura  di registrare  i  dati  genealogici  in  appositi  registri. Gli  anellini,  al momento sono disponibili  in  alluminio e  in acciaio, a seconda  del tipo di uccello che li deve ricevere e possono essere ottenuti solo  attraverso l'iscrizione ad una delle oltre duecento Associazioni aderenti alla F.O.I. Onlus. Ovviamente  per ogni razza di uccello è previsto un anello con diametro appropriato, perchè la condizio-ne essenziale è che questi anellini siano inamovibili e quindi avranno vari diametri.

L'anellino  viene  imposto  ai vari volatili, quando  hanno  pochi  giorni di  vita,  in modo che  crescendo non  possano  più essere  rimossi da alcuno. Qui di seguito la sequenza  di come anellare un piccolo uccello.




Torna ai contenuti